Community per TEM e Aziende

TEM Italia nasce con l’obiettivo di portare innovazione nel settore dell’internazionalizzazione, in particolare l’export.

Siamo 4 soci con provenienza diversa e questo ci ha consentito di provare il bisogno di vendere all’estero da punti di vista differenti:

  • come imprenditori;
  • come export manager;
  • come consulenti di internazionalizzazione.

Il mercato oggi non offre metodi e strumenti innovativi per favorire le esportazioni così come non consente un facile incontro tra chi ha bisogno di aiuto per vendere all’estero e chi mette a disposizione la propria esperienza.

Ecco perché ci rivolgiamo tanto alle imprese quanto ai Temporary Export Manager (TEM).

Favoriamo l’incontro tra domanda ed offerta di servizi di internazionalizzazione facendo in modo che l’abbinamento azienda / servizio o azienda / TEM sia il migliore possibile aumentando così la probabilità di raggiungere gli obiettivi in tempi brevi.

Per noi al centro c’è la persona, i suoi bisogni, le sue esperienze e le sue capacità. Valorizziamo questo nelle imprese e nei TEM della nostra community.

Ecco svelato il segreto del successo delle nostre iniziative.

Che cos’è TEM Italia?

TEM Italia è un network di Temporary Export Manager (TEM) indipendenti.
È una piattaforma che consente alle imprese di entrare in contatto con il professionista dell’export migliore per le proprie esigenze.
È una realtà fortemente votata all’innovazione che offre una gamma completa di servizi e strumenti per l’export a tutti i suoi stadi, dall’impresa che non ha mail esportato all’azienda dotata di personale interno dedicato all’export

Scopri di più sul TEM

Qualità e professionalità

Allo scopo di garantire a tutti gli utilizzatori della
piattaforma (TEM, aziende, associazioni o enti) la qualità e la professionalità del servizio offerto, ogni Temporary Export Mananger iscritto deve sottoscrivere e rispettare un codice etico di condotta.

In cambio, TEM Italia, si impegnerà a:

  • Selezionare i migliori TEM
  • Consentire a tutti i TEM, tramite la piattaforma, la giusta visibilità;
  • Promuovere il modello tra le aziende, le associazioni di imprese e tutti gli enti ed istituzioni coinvolti nella diffusione della cultura dell’internazionalizzazione.
Leggi il Codice Etico

Competenza ed esperienza consolidata in anni di consulenza come Temporary Export Manager.

Una squadra giovane pronta ad accettare nuove sfide: il nostro tempo e la nostra professionalità sono a tua completa disposizione.

Micol Vezzoli

Co-founder

Damiano Santini

Co-founder

Nicola Arici

Partner

Ernesto Giacomini

Partner

Scarica i nostri eBook gratuiti

Ebook dedicati ad aziende e TEM che vogliono approfondire tematiche particolari su export e internazionalizzazione.

Contattaci per approfondire

Per qualsiasi domanda, dubbio o necessità, TEM ITALIA è sempre a tua completa disposizione.