Sono un TEM

Sono un'azienda

  • Cos’è un Temporary Export Manager (TEM)?

    Il TEM, Temporary Export Manager, è uno specialista dello sviluppo internazionale delle imprese. E’ un manager con competenze sia commerciali che strategiche, conoscenza dei mercati esteri, capacità di accrescere il valore dell’azienda tramite l’export e l’internazionalizzazione.
    Questa figura viene condivisa tra più imprese che quindi possono ridurre i costi necessari per ottenere le competenze che non hanno internamente.
    L’appellativo Temporary ci fa comprendere che l’incarico è temporaneo e finalizzato allo sviluppo di determinati progetti e al raggiungimento di specifici obiettivi.
    Il suo corrispondente in azienda è l’Export Manager dal quale si differenzia per il ruolo temporaneo ed indipendente che mantiene rispetto all’impresa.

    Scopri di più sul TEM
  • Perché dovrei utilizzare la piattaforma TEM Italia?

    Perché è il più grande network di TEM indipendenti in Italia e ti consente di scegliere liberamente il professionista più adatto alle tue esigenze. In sede di ricerca potrai infatti indicare il tuo settore e/o i mercati di destinazione (qualora tu abbia già dei mercati obiettivo). In questo modo potrai visualizzare, scegliere e contattare i TEM che riterrai più indicati.

  • Come vengono selezionati i TEM iscritti a TEM Italia?

    Tutti i TEM iscritti alla piattaforma hanno da un minimo di 5 anni di esperienza come TEM o Export Manager, parlano almeno 2 lingue, hanno un’esperienza consolidata in uno o più specifici settori, dimostrano passione, serietà e professionalità e aderiscono al Codice Etico di TEM Italia.

  • Quanto costa utilizzare la piattaforma TEM Italia?

    L’utilizzo della piattaforma TEM Italia per ricercare e contattare i TEM è completamente gratuito.

  • Il mio settore / prodotto / servizio è particolare, come posso trovare un professionista esperto del settore?

    Oltre al motore di ricerca sulla piattaforma siamo a tua completa disposizione per comprendere i tuoi bisogni ed aiutarti ad identificare il professionista migliore per le tue esigenze. Scrivici quali sono i tuoi obiettivi o semplicemente richiedi di essere contattato.

  • Non sono mai stato all’estero, posso farmi aiutare da un TEM?

    Il Temporary Export Manager potrebbe essere la soluzione migliore e più veloce per avviare il tuo percorso di internazionalizzazione. In TEM Italia aiutiamo imprenditori come te a definire gli obiettivi e ad avviare il percorso migliore per raggiungerli.

    Scopri il servizio Export Startup
  • Cos’altro può fare TEM Italia per la mia azienda?

    Talvolta la ricerca di nuove opportunità all’estero è rimandata per mancanza di tempo. Oltre ai Temporary Export Manager ti mettiamo a disposizione personale multilingue qualificato per trovare e contattare i tuoi potenziali clienti e distributori. Una segreteria commerciale a disposizione tua e dei tuoi Export Manager.

    Scopri il servizio Export Assistant
  • Come lavora un TEM e quanto costa?

    Ogni TEM ha un proprio modo di operare e rappresenterà il percorso che intende svolgere insieme alla tua azienda, in funzione delle vostre specifiche esigenze.
    Insieme al TEM concorderai la modalità, la durata ed il costo del progetto.

Scarica i nostri eBook gratuiti

Ebook dedicati ad aziende e TEM che vogliono approfondire tematiche particolari su export e internazionalizzazione.

Contattaci per approfondire

Per qualsiasi domanda, dubbio o necessità, TEM ITALIA è sempre a tua completa disposizione.