Aprire mercati esteri durante il Covid. Il caso Calze Chiarini

Calze Chiarini è un’azienda a conduzione familiare produttrice di calzetteria femminile Made in Italy, sia su proprio “know-how”, sia su disegno del cliente. La produzione è conto terzi in quanto Calze Chiarini non produce a proprio marchio. Il tratto distintivo di dell’azienda è la creatività, essendo in grado di coniugare filati e materiali per realizzare… (continua)

Ingresso nel mercato tedesco con un TEM per BDB srl

BDB è un’azienda bolognese specializzata nella meccanica di precisione su disegno. Per ampliare il proprio bacino di clienti esteri è stata affiancata da un Temporary Export Manager del network di TEM ITALIA: Sabine Müller, esperta professionista, tedesca, che grazie all’utilizzo di Techpilot, la piattaforma più grande d’Europa per l’industria manifatturiera su disegno, ha permesso all’azienda… (continua)

Chiara Castorina | Temporary Export Manager

TEM Italia è un “ponte” efficace, serio e competente per mettere in contatto le PMI coi singoli professionisti Export Managers, che spesso faticano a far comprendere il valore e la professionalità del proprio ruolo ai singoli titolari di PMI. La mia esperienza personale con TEM Italia è assolutamente positiva: in soli 3 mesi ho finalizzato… (continua)

Giuseppe Lavalle | Temporary Export Manager

La missione di TEM Italia è fondamentale per tutti coloro i quali fanno il nostro lavoro. Diffondere la cultura del Temporary Export Management tra le PMI ci aiuta e ci aiuterà sempre di più nel trovare nuovi clienti che non ci confondano con altre figure professionali. Il loro lavoro di segnalazione di opportunità mi ha… (continua)

TEM Italia Download

Cecile Duperray | Temporary Export Manager

Team molto professionale ed efficace. Offrono soluzioni su misura alle aziende clienti in modo da dare il miglior supporto mirato ed adeguato. La collaborazione con loro come TEM è eccellente e mi ha da molte opportunità di far conoscere la mia professionalità a diversi realtà imprenditoriali. Grandi semplicemente Grandi!!

Il Temporary Export Manager può aiutarti anche in Italia. Il caso delle lavorazioni meccaniche conto terzi

Non tutti i prodotti e servizi possono essere facilmente esportabili. Ne sa qualcosa Francesco Bossoni, Temporary Export Manager specializzato nel settore meccanico e con una profonda conoscenza del mercato tedesco. Francesco, da diversi mesi affianca una piccola impresa bresciana attiva nel settore delle lavorazioni meccaniche di particolari forgiati di medie e grandi dimensioni (anelli, boccole,… (continua)