L’internazionalizzazione delle imprese è un processo molto ampio che prevede approcci e ruoli diversi in funzione degli obiettivi e della maturità dell’azienda.

I servizi di Temporary Export Management di TEM Italia sono volti a favorire le esportazioni, cioè la strategia più utilizzata dalle piccole e medie imprese.

Cosa succede quando il percorso di internazionalizzazione dell’azienda porta alla necessità di stabilire e gestire un presidio sui mercati esteri?

Per garantire a tutte le imprese che collaborano con TEM Italia la possibilità di gestire queste delicate fasi, abbiamo stretto una partnership con IC&Partners una delle più grandi società di consulenza italiane per l’internazionalizzazione.

IC&Partners SpA da 25 anni affianca le PMI per supportarle nel percorso di crescita sui mercati esteri. E’ specializzata in consulenza per l’internazionalizzazione d’impresa in ambito fiscale, legale, contabile, amministrativo, finanziario e di gestione delle risorse umane all’estero oltre che di servizi di entry strategy e di export management.

Oggi conta 27 uffici diretti nei principali mercati globali: Stati Uniti, Russia, Cina, India, Polonia, Bosnia- Erzegovina, Hong Kong, Bulgaria, Filippine, Messico, Romania, Vietnam, Serbia, Svizzera, Ucraina, Ungheria e opera  in numerosi altri mercati Europei ed Extra Europei tramite una rete di partner locali.

IC&Partners, nell’ambito della consulenza di marketing internazionale offerta alle PMI italiane, può avvalersi della collaborazione di TEM Italia per affiancare ai propri clienti il Temporary Export Manager migliore per ogni progetto. 
TEM Italia infatti, grazie alla TEM Community composta da oltre 300 Temporary Export Manager e ad un team specializzato, è in grado di comprendere bisogni e obiettivi delle imprese e coinvolgere il professionista migliore per competenze, specializzazione settoriale e conoscenza dei mercati.

Scarica i nostri eBook gratuiti

Ebook dedicati ad aziende e TEM che vogliono approfondire tematiche particolari su export e internazionalizzazione.

Contattaci per approfondire

Per qualsiasi domanda, dubbio o necessità, TEM ITALIA è sempre a tua completa disposizione.