Per vedere il video, accetta preferenze, statistiche, marketing i cookies.

Sono Damiano Santini , co-fondatore di TEM Italia.

Oggi vi voglio parlare di un ramo molto importante di TEM Italia:

la progettualità

Cosa intendo?

Abbiamo già parlato della Community e del network di Temporary Export Manager che gestiamo in TEM Italia e che cerchiamo di mantenere, di popolare e di valorizzare il più possibile nelle nostre zone e in tutto il territorio italiano.

Una cosa molto importante che questo network ci permette di fare è: offrire alle imprese e all’imprenditore delle competenze specialistiche. Cosa intendo?

Spesso, non di rado, accade che l’imprenditore chieda in prima persona a TEM Italia di seguire il progetto internazionale sapendo che può contare sul network di Temporary Export Manager specializzato in settori e mercati di destinazione, oltre alle varie competenze trasversali che possiedono.

In questo modo, TEM Italia riesce ad imbastire una proposta di progetto, che chiamiamo “proposta progettuale”, che precede il supporto del Temporary Export Manager idoneo alla specifica realtà aziendale, quindi specializzato nel settore in cui la realtà aziendale opera e nei mercati, se sono stati già stabiliti, di destinazione che l’azienda vuole intraprendere come percorso export.

Questo potrebbe sembrare un informazione, un approccio banale ma non è assolutamente così.

Sono gli stessi imprenditori a riconoscere questo fattore critico di successo che è la specializzazione settoriale e la alta specializzazione dei Temporary Export Manager.

Questo è anche uno dei ruoli principali di TEM Italia, che unisce la sua vocazione digitale ad una vocazione e approccio reale e concreto basato sulle richieste specifiche degli imprenditori, calando le bozze di progetto su misura alle realtà che lo richiedono.

Abbiamo quindi spiegato il ruolo creativo importante di TEM Italia all’interno dei servizi che offriamo alle aziende e ai TEM quello di fare maching tra la migliore competenza e la richiesta dell’azienda per creare un progetto su misura – a noi piace chiamarlo calato sulla realtà aziendale – che sia idoneo a soddisfare le esigenze dell’imprenditore, cosa che non è molto facile, soprattuto quando bisogna parlare una lingua comune, che è quella del settore e del mercato che solo i professionisti specializzati possono essere in grado di sostenere e di comunicare.

Vi abbiamo spiegato cosa operativamente facciamo tutti i giorni in TEM Italia oltre alle altre attività di cui vi abbiamo parlato nei video precedenti.

Per qualsiasi informazione, curiosità o approfondimento sull’ambito progettuale gestito da TEM Italia, vi invito a contattarci o a seguirci sui nostri canali in modo da approfondire queste tematiche commerciali molto importanti sia per l’imprenditore che per il Temporary Export Manager.

Ciao a tutti, grazie!

Scarica i nostri eBook gratuiti

Ebook dedicati ad aziende e TEM che vogliono approfondire tematiche particolari su export e internazionalizzazione.

Contattaci per approfondire

Per qualsiasi domanda, dubbio o necessità, TEM PLUS è sempre a tua completa disposizione.